martedì 16 giugno 2015

In attesa del prossimo live

Stiamo lavorando a pieno regime. Qualche giorno fa avete letto la notizia che tra poco sarà il momento di buttarci su brani nostri.
Parallelamente a questo, il nostro mondo continua vorticosamente a girare. La demo è in via di conclusione. In ordine di tempo, Alessandro e Gian Maria sono stati gli ultimi a registrare le loro chitarre sul disco. Sinora il risultato è coeso e convincente. Si sente, inequivocabilmente, il riferimento a tutte le band che proponiamo nel repertorio. Però, altrettanto chiaramente, quasi come una urgenza, esce fuori il sound Americana, che è qualcosa di indefinibile, la somma delle nostre sei percezioni, idee e sensibilità. Si sa, nella musica i diversi fattori dei musicisti creano ogni volta un sound unico, irripetibile. Così è.

Ce ne accorgiamo ogni volta che suoniamo. C’è il suono. Ci sono band che calzano forti sul ritmo, sul battito. Probabilmente noi lavoriamo sulle note. C’è una grande musicalità. E’ chiaro che siamo una rock band, il battito pulsante c’è, ma siamo anche in sei ed abbiamo una armonia potente.

Tra le tante cose da fare, ci piace comunicare che l’11 Luglio saremo di nuovo nella dimensione live, stavolta (finalmente) all’aperto, dove possiamo scatenare i watt. La location sono i giardini di Castelfidardo, Parco delle Rimembranze. Partenza dalle ore 22.

Americana, since 2012

Nessun commento:

Posta un commento